La ditta individuale Elettro Tecnica Meccanica Dal Zovo Giovanni, nasce nel gennaio 1991 grazie al suo fondatore nonché titolare Dal Zovo Giovanni, a seguito annuale esperienza nel campo, si adopera come installatore e manutentore di impianti di sollevamento e automazione degli stessi, oltre che specializzarsi in installazioni di apparecchiature radiocomandate.

Dal 1992 la ETM è abilitata secondo l’Art. 1 della Legge n. 46/90, lett.A e lett.B, per gli impianti e automazioni elettriche.

Dal 1997 la ETM è qualificata secondo la norma UNI ISO 9927-1, per la conduzione di ispezioni sulle apparecchiature di sollevamento.

Nel 2001 la ETM, forte della solidità raggiunta negli anni grazie all’elevata clientela annoverata, sia in termini quantitativi che qualitativi, decide l’ampliamento della propria sede. Così facendo, avvia un processo di miglioramento atto al rafforzamento del reparto elettromeccanico che si occupa delle riparazioni elettriche, meccaniche e quant’altro; oltre che il rafforzamento del laboratorio di riparazioni elettroniche per il miglioramento dei tempi di intervento e consegna. Tale processo di miglioramento coinvolge a pari misura, lo sviluppo dei servizi già offerti; aumentando altresì lo stoccaggio di pezzi di ricambio inerenti parti elettroniche per radiocomandi, PLC, inverter ed altro ancora.

Dal 2014 la ditta ETM è abilitata e qualificata per l’ispezione con metodi CND (controlli non distruttivi), nei metodi VT (visivo) LP (liquidi penetranti) MT (magnetoscopia) UT (ultrasuoni); tutte certificate per il livello 2 della norma UNI EN ISO 9712-2012 (ex UNI EN 473). Tali ispezioni sono finalizzate al rilievo di eventuali vizi o usure prodottesi durante l’invecchiamento ed il normale utilizzo delle strutture e relativi meccanismi, inerenti le apparecchiature (gru) e accessori di sollevamento (catene, funi, ecc.).

Attualmente l’azienda si estende su un’area di 2460 m2, distribuiti in 930 m2 di area coperta (di cui 120 m2 adibiti ad uffici amministrativi, 90 m2 dedicati a laboratorio riparazioni elettroniche e 720 m2 destinati a magazzino ed officina elettromeccanica). 1900 m2 è l’area esterna, utilizzata come deposito per le gru a torre di nostra proprietà destinate al noleggio presso i clienti che ce ne facciano richiesta.

Si evince che la ditta ETM Dal Zovo Giovanni è in grado di soddisfare tutte le esigenze che la sua clientela possa sottoporle, con impegno e professionalità, offrendo ai propri clienti anche eventuali soluzioni progettuali di impianti automatici radiocomandati, installati a bordo macchina.